13 giugno 2006

Perchè questo Blog?

L'idea di aprire questo piccolo spazio virtuale completamente dedicato alle Cravatte, è nata dalla volontà e dall'esigenza di "dar vita" a un luogo all'interno del quale ognuno abbia la possibilità di parlare di questo accessorio, nato come prettamente maschile e, con il passare del tempo, divenuto anche femminile. Non passando mai di moda, diventa parte integrante delle giornate di molti manager, banchieri, businessman, docenti, maestri, semplici impiegati e, perchè no, anche di studenti...


Da qui il nome "Cravatte e dintorni", per il fatto che non sentiamo l'esigenza di parlare solo ed esclusivamente di Cravatte, ma anche di dare e ricevere consigli sull'abbigliamento più adatto a contraddistinguere le situazioni che si presentano nel corso delle Vostre giornate.


Un blog vero e proprio, relativo alla Cravatta, non esiste ancora: abbiamo deciso quindi di scommettere su questo progetto per poter parlare di tutto ciò che Vi può venire in mente su questo accessorio e su come e quando, secondo il Vostro modo di vivere, deve essere indossato.


Indossare una cravatta è, nella maggior parte dei casi, sinonimo di eleganza e distinzione ma, dall'altro lato, è anche espressione del Vostro modo di vivere la moda e della Vostra personalità.

Ogni Cravatta racconta qualcosa di chi la indossa, racconta la scelta di apparire o di esserci, il desiderio di vestire con stile e gusto ed essere sempre raffinati in ogni situazione, lavorativa meno che sia...


Da oggi avrete dunque la possibilità, se lo desiderate, di scrivere qualsiasi tipo di considerazione relativa alle Cravatte che indossate o che vorreste indossare, sulle Cravatte che vorreste acquistare ma che non riuscite a trovare nei negozi, o perchè hanno prezzi proibitivi o perchè non suscitano il vostro interesse.


Vi piacciono le Cravatte colorate? Quelle nere? Preferite le cravatte classiche ed eleganti oppure le cravatte "trendy", coloratissime e raffiguranti disegni particolari come i "cartoni animati"?


Non ci vogliamo nascondere e, per questo motivo, Vi diciamo che questo è un blog un po' "di parte", dato che è il blog di un'azienda che si occupa della produzione e della vendita di Cravatte da oltre cinquanta anni e che, da poco più di un anno a questa parte, ha deciso di cominciare a commercializzare i suoi prodotti online.


eties è ormai una realtà consolidata: è uno dei più grandi negozi virtuali di Cravatte al mondo e propone quotidianamente più di mille modelli di Cravatte diverse, che puoi vedere dettagliatamente navingando all'interno del sito web www.eties.it

Le Cravatte proposte sono prodotte sia dai più importanti stilisti italiani e stranieri di fama internazionale sia da noi direttamente.

Potremmo peccare di presunzione affermando che nessun e-store al mondo Vi mette a disposizione un numero così considerevole di Cravatte a prezzi così accessibili, ma questa è la realtà di cui siamo parte e della quale vorremmo rendere partecipi principalmente Voi, sia che indossiate la cravatta sia che Vi vogliate avvicinare a questo accessorio sia, perchè no, che non la sopportiate proprio annodata al collo.


Ora, questo blog è dedicato a tutti i nostri Clienti ma anche a tutti coloro che amano la Cravatta e soprattutto amano indossarla.

Raccontateci cosa vorreste, cosa Vi piacerebbe trovare in una Cravatta, qual è la tipologia di Cravatta che indossate di più e se la indossate perchè "costretti", essendo per esempio parte di un'azienda in cui è richiesta obbligatoriamente, oppure se la indossate per il puro gusto di vestire in maniera sempre impeccabile ed elegante.


Ci piacerebbe sapere se siete alla ricerca di una Cravatta particolare che però non riuscite a trovare e, soprattutto, ci piacerebbe scoprire cosa significa per Voi indossare una Cravatta...


In attesa di leggerVi, nel frattempo auguriamo a tutti...


Buona Cravatta!